A Voi Adoratori
Queste poche righe sono per Voi, che venite ad adorare il Signore nel nostro Santuario della Divina Misericordia, e che nel silenzio e con assiduità esemplare compite il Vostro impegno davanti al Signore solennemente esposto sull’altare.
A Voi il Grazie di tutta la Chiesa!
Avete udito una chiamata che Gesù stesso ha fatto a Voi: al pari dei primi Apostoli avete risposto con generosità, lasciando ogni cosa per dedicare un’ora o più ore a stare con Lui.
Egli Vi attende nella Vostra ora, ormai siete entrati in piena familiarità con Lui, sì che il dialogo è spontaneo e l’incontro una necessità.
Vi esorto: intensificate la Vostra preghiera, olio che tiene accesa la lampada della Vostra fede e fortifica la Vostra volontà per respingere la stanchezza o la tentazione del maligno, che tende, con i suoi artefici, a distogliervi da quest’opera buona.
Siate sempre vigilanti così rendete gioioso il Cuore di Gesù, che dall’Ostia Vi guarda con amore e compiacenza, Vi sorride e Vi ascolta, gioisce con Voi, con Voi porta i Vostri pesi, allevia le Vostre fatiche, soccorre alle Vostre necessità.
Non abbiate timore se a volte è silenzioso o non riscalda il Vostro cuore: questo non significa che non è contento di Voi ma sta solo preparando una gioia più grande che Vi ripagherà dalla tristezza dell’attesa.
Un doveroso grazie in particolare agli Adoratori nelle ore notturne: Voi siete coloro ai quali Gesù ha chiesto di vegliare con Lui nell’Ora della Sua passione, portate con Cristo il peso della sofferenza causata dal peccato dell’uomo, aiutate Gesù nella Sua offerta al Padre.
Nel nome di Gesù Vi ringrazio e Vi benedico.
Don Fortunato