ADORATORI, GRAZIE !

ostensorio-1Dal 14 settembre 2009 ha avuto inizio nel nostro Santuario di Gesù Divina Misericordia l’Adorazione Eucaristica.

In un primo tempo solo per molte ore al giorno, ora, da circa tre anni, in maniera perpetua: giorno e notte per tutti i giorni, senza alcuna interruzione.

Ad ogni ora del giorno e della notte si alternano persone generose, uomini e donne, anziani e giovani, che sostano in preghiera davanti al Santissimo, solennemente esposto nel grande ostensorio, magnificamente addobbato con fiori e lumi.

 A loro il nostro GRAZIE.

  La loro preghiera adorante, rende visibile sulla terra ciò che avviene in paradiso dove, notte e giorno, gli Angeli e i Santi, davanti al trono dell’Altissimo, adorano il Signore e lodano il Santocorpus-domini-2016 Nome di Dio.

   La presenza dell’Adorazione Eucaristica Perpetua nel nostro Santuario è la fonte perenne di  grazie, per questa preghiera adorante di tante persone, quali lampade sempre accese davanti a Gesù presente nell’ Ostia Santa, scendono dal cielo le grazie divine effuse a beneficio di tutti, santi e peccatori.

E’ questa la realtà che rende unico e salutare questo luogo benedetto da Dio, il quale ha voluto fissare in questa chiesa l’Immagine viva della Sua Divina Misericordia.

  A Voi, Adoratori, va tutta la nostra riconoscenza e l’incoraggiamento a perseverare in questa opera buona, perché non si spenga la luce e le forze del male non abbiano a prevalere.

Il Vostro impegno e costanza siano di esempio, perché altri vengano ad aggiungersi al numero degli Adoratori, sì che  possano gustare come è dolce lodare il nostro Dio ed è bello offrire a Lui un’ora del proprio tempo, perché ritorni loro santificato.

  A Te che leggi e che ancora non hai conosciuto ma desideri offrire un po’ del Tuo tempo al Signore, prendi coraggio ed entra nel numero degli Adoratori, il Signore darà a Te alla sera della Tua giornata la giusta ricompensa secondo la generosità del Suo Amore e Tu avrai compiuto un’opera di carità e di misericordia.

 A Voi, Adoratori e Adoratrici,

  • a Voi che venite in questo Santuario a venerare la Divina Misericordia,
  • a Voi che prestate la Vostra opera nel servire e curate il decoro della Casa di Dio,

                                     l’augurio di un

                                  Santo Natale

      e di un Nuovo Anno ricco di grazie nel Signore.                                                                                                  

    Don Fortunato, parroco