Lettera aperta a Tutti gli Adoratori nel Santuario Divina Misericordia di Gherghenzano
Carissimi, un grazie grande parte dal cuore per l’opera da Voi compiuta con tanta assiduità e diligenza, con testimonianza di fede e di sincera pietà, con carità ardente per il Santissimo Sacramento dell’Altare.
Sono trascorsi già cinque anni da quando abbiamo intrapreso il cammino dell’Adorazione quotidiana e il Vostro impegno non è venuto meno anzi è andato crescendo sì che molti, attratti dal Vostro esempio, si sono uniti nella preghiera di adorazione.
Nel silenzio orante, nella contemplazione dell’Ostia Santa, si fa esperienza della presenza divina: Gesù parla al cuore e l’anima si inonda della Sua Luce, la Sua Misericordia guarisce le ferite inferte dal peccato, la Sua Mitezza ricolma di gioia.
A Gesù presente, ma velato nel segno del pane, avete portato, ora dopo ora, la preghiera e la lode, l’intercessione e il ringraziamento Vostro e di tutta la famiglia umana. Le Vostre mani alzate nella lode hanno attirato le grazie celesti e allontanato le forze del male; nel silenzio del tempio, nascosti agli occhi del mondo, siete stati avvocati e intercessori per tanti Vostri fratelli.
Di tutto dobbiamo rendere lode a Dio e ringraziare la Sua Misericordia, perché ogni opera buona ha in Lui il suo inizio ed in Lui il suo compimento.
Anche per quest’anno invito tutti gli Adoratori, perché insieme vogliamo ringraziare il Signore per quanto ha fatto per noi, alla celebrazione della Santa Messa
GIOVEDI’ 20 NOVEMBRE 2014 ORE 20
Il trovarsi tutti insieme davanti all’altare del Signore è un segno grande di questa opera che Dio ha compiuto per noi, è celebrare il dono che ognuno ha ricevuto dalla Sua Misericordia, condividendone la gioia e nel rafforzarsi nel proposito santo di perseverare nella fede e nella preghiera. Un maggiore impegno ora vi attende da quando l’Adorazione Eucaristica è divenuta Perpetua, cercando di coinvolgere altri fedeli a quest’opera di grazia alla quale il Signore vi ha prescelti.
Gesù Vi ringrazia e, per mio mezzo, Vi dona la Sua Benedizione.
Don Fortunato