L’invito alla preghiera ci viene dal Santuario della Divina Misericordia in Melbourne – Australia- per queste intenzioni:
- Per la pace nel mondo e la fine delle guerre civili
- Per la fede nelle vocazioni e nella santità per Vescovi e Sacerdoti
- Per la protezione dei bambini e giovani dall’influenza demoralizzante delle sottoculture moderne
- Per la perseveranza e benedizione degli Apostoli della Divina Misericordia in tutto il mondo.
Il Santuario di Gherghenzano ha dato prontamente la sua adesione a questa iniziativa che si ripeterà per due volte all’anno:
- 18 maggio, compleanno del Santo Padre Giovanni Paolo II
- 13 settembre, giorno della consegna della Coroncina da parte di Gesù a Santa Faustina.
Accogliendo l’invito, il Santuario in Gherghenzano è stato inserito, primo in Italia, nella grande mappa mondiale dei Santuari della Divina Misericordia uniti nella preghiera.
Il prossimo 13 settembre ore 15, in comunione di fede con tanti nostri fratelli sparsi nei continenti, ci troveremo in preghiera davanti all’ Immagine della Divina Misericordia, venerata nel Santuario di Gherghenzano.
Gesù a Santa Faustina: “Questa preghiera serve a placare la Mia ira. La reciterai per

Santa Faustina Kowalska
nove giorni con la comune corona del rosario nel modo seguente: prima reciterai il Padre Nostro, l’Ave Maria ed il credo; poi sui grani del Padre Nostro, dirai le parole seguenti: Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l’anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero. Sui grani dell’Ave maria reciterai le parole seguenti: Per la Sua dolorosa Passione abbi misericordia di noi e del mondo intero. Infine reciterai tre volte queste parole: Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale: abbi pietà di noi e del mondo intero” ( Diario, 476 )
d. Fortunato