PELLEGRINAGGIO al Santuario della SACRA SPINA in SAN GIOVANNI BIANCO

La Sacra Spina fiorita
La SACRA SPINA, venerata nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bianco, provincia di Bergamo, è stata presa dalla Corona di Spine, intrecciata dai soldati e posta sul Capo di Gesù in segno di scherno durante la Sua dolorosa Passione.
Questa Sacra Spina, preziosa Reliquia, ha dunque toccato il Capo del Signore Gesù ed è stata intrisa del Suo preziosissimo Sangue.
A prova di questa verità è il miracolo che si avvera ogni qualvolta il Venerdì Santo, giorno della morte di Gesù sulla croce, coincide con la festa dell’Annunciazione dell’ Angelo Gabriele a Maria, il 25 marzo.
Quest’anno, le cui date coincidono, si è rinnovato il prodigio tra lo stupore di migliaia di fedeli e della stesso Vescovo di Bergamo, testimoni oculari della fioritura della millenaria Spina: due gemme sono spuntate dall’arido legno, come è visibile dalla foto.
Ci porteremo in pellegrinaggio per venerare questa sacra Reliquia che ricorda la dolorosa Passione di Gesù, il Suo Amore misericordioso, accogliendo, con santo timore, questo segno che Gesù stesso ha lasciato perché la nostra fede non venga meno.
Il Pellegrinaggio avrà luogo SABATO 21 MAGGIO 2016
PROGRAMMA
Ore 06,30: Partenza da Gherghenzano, Santuario di Gesù Divina Misericordia.

San Giovanni Bianco
Ore 10,00: Arrivo al Suntuario della Sacra Spina, in San Giovanni Bianco, Bergamo
Ore 11,00: SANTA MESSA
Ore 12,30: Pranzo al sacco.
Ore 14,00: Partenza per Bergamo
A Bergamo: Visita all’area monumentale di Bergamo Alta.
Rientro a Gherghenzano ore 21,00 ( circa ).
Quota di partecipazione €35,00.